“Sul fondo profondo del blu”

“Sul fondo profondo del blu”

profondo-blu

Il nuovo laboratorio settimanale di Spazio ZeroSei

Il prossimo laboratorio settimanale di Spazio Zero Sei, della Compagnia di San Paolo, si intitola  Sul fondo profondo del blu” ed è dedicato a tutti i bambini da zero a sei anni e agli adulti che crescono con loro, si terrà da mercoledì 2 a sabato 5 maggio 2018 (attenzione: lunedì 30 aprile, martedì 1° e domenica 6 maggio, lo Spazio resterà chiuso). Il laboratorio prende avvio dalla narrazione con l’utilizzo del kamishibai.

Durante l’attività manipolativa vengono proposte ai bambini delle vaschette riempite con acqua e tempera scura in cui far cadere gocce di olio, per poi mescolare, soffiare e spostare il liquido con bastoncini e cannucce. Acqua e olio si incontrato formando immagini e giochi di colore e spostandosi svelano cosa si nasconde sul fondo del contenitore.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi, ogni volta è un’esperienza sensoriale diversa, da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.
Con i bambini da 1 a 3 anni si potrà giocare con acqua e colore, gocce e bolle, mescolare e soffiare.
Con i  bambini da 3 a 6 anni si potrà esplorare le diverse consistenze e densità dei liquidi, mescolandoli, soffiandoli e muovendoli.

Ricordiamo inoltre “I racCONTI di Spazio” per i bambini di 5/6 anni. I bambini hanno una comprensione intuitiva dei numeri, li intendono senza ancora conoscerli davvero. Così, Spazio ZeroSei propone 4 appuntamenti consecutivi, da giovedì 3 maggio, dalle 17 alle 18, per ascoltarli, esplorarli e manipolarli

Ed infine le “Letture e favole in arabo” per bambini da 0 a 6 annivenerdì 4 maggio 2018, dalle ore 17 alle ore 18, l’attività è gratuita.

Costo del laboratorio “Sul fondo profondo del blu”: 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione
.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
In Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano, Torino

Per ulteriori informazioni consulta la scheda

 

X