“Sul fondo profondo del blu”

“Sul fondo profondo del blu”

Il nuovo laboratorio settimanale di Spazio ZeroSei

Il prossimo laboratorio settimanale di Spazio Zero Sei, della Compagnia di San Paolo, si intitola  Sul fondo profondo del blu” ed è dedicato a tutti i bambini da zero a sei anni e agli adulti che crescono con loro, si terrà da mercoledì 2 a sabato 5 maggio 2018 (attenzione: lunedì 30 aprile, martedì 1° e domenica 6 maggio, lo Spazio resterà chiuso). Il laboratorio prende avvio dalla narrazione con l’utilizzo del kamishibai.

Durante l’attività manipolativa vengono proposte ai bambini delle vaschette riempite con acqua e tempera scura in cui far cadere gocce di olio, per poi mescolare, soffiare e spostare il liquido con bastoncini e cannucce. Acqua e olio si incontrato formando immagini e giochi di colore e spostandosi svelano cosa si nasconde sul fondo del contenitore.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi, ogni volta è un’esperienza sensoriale diversa, da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.
Con i bambini da 1 a 3 anni si potrà giocare con acqua e colore, gocce e bolle, mescolare e soffiare.
Con i  bambini da 3 a 6 anni si potrà esplorare le diverse consistenze e densità dei liquidi, mescolandoli, soffiandoli e muovendoli.

Ricordiamo inoltre “I racCONTI di Spazio” per i bambini di 5/6 anni. I bambini hanno una comprensione intuitiva dei numeri, li intendono senza ancora conoscerli davvero. Così, Spazio ZeroSei propone 4 appuntamenti consecutivi, da giovedì 3 maggio, dalle 17 alle 18, per ascoltarli, esplorarli e manipolarli

Ed infine le “Letture e favole in arabo” per bambini da 0 a 6 annivenerdì 4 maggio 2018, dalle ore 17 alle ore 18, l’attività è gratuita.

Costo del laboratorio “Sul fondo profondo del blu”: 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione
.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
In Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano, Torino

Per ulteriori informazioni consulta la scheda

 

X