Spazio ZeroSei partecipa a “Il Balon per i bambini”

Spazio ZeroSei partecipa a “Il Balon per i bambini”

omino

Un “Omino spaziale” per “Omini d’artista”

Spazio ZeroSei ha aderito ad un’iniziativa tutta torinese, territoriale e solidale dal titolo “Il Balon per i bambini”, che si terrà in occasione del Natale, venerdì 8 dicembre. Si tratta di un’edizione speciale del Balon rivolta ai più piccoli, con la creazione di un OMINO D’ARTISTA.

“Gli omini d’artista“, decorati dalle scuole e dalle associazioni del quartiere, saranno esposti dall’8 dicembre al 6 gennaio lungo le vie del Balon e messi all’asta per raccogliere fondi per l’area disagio delle scuole. L’iniziativa, denominata “Omini d’artista”, vuole promuovere i diritti dell’infanzia, sostenendo le numerose realtà del territorio che si occupano di bambini. Il progetto organizzato dall’Associazione Commercianti Balon, in collaborazione con il regista e scrittore Stefano Di Polito, ha previsto la realizzazione di sagome in legno da parte delle Officine Creative del Cecchi Point e la decorazione a cura delle scuole e delle associazioni del territorio.
Accanto all’esposizione delle opere si terrà il Mercatino dei bambini, in cui i più piccoli potranno vendere libri, giocattoli e addobbi di Natale.

Tra gli Omini d’artista esposti dall’8 dicembre al 6 gennaio, c’è anche quello realizzato da Spazio ZeroSei.
E’ un Omino spaziale. Spaziale perché arriva da lontano, ma anche da vicino. Arriva da Porta Palazzo dove abitano bambini di tutto il mondo.
E’ vestito di stoffe riciclate di mille colori come tutti i materiali utilizzati per i laboratori di Spazio ZeroSei.
Il suo viso è colorato di spezie: curcuma, peperoncino, curry, chiodi di garofano… i profumi di tanti Paesi, tutti rappresentati nel mercato più grande e colorato della città, forse del mondo. Lo hanno realizzato i bambini che frequentano i laboratori di Spazio ZeroSei, insieme agli adulti che li accompagnano e agli educatori di Spazio.