Sol Silenzio

Sol Silenzio

sol-silenzio

Prosegue il laboratorio di Spazio ZeroSei dal 22 al 27 luglio

Prosegue a Spazio ZeroSei il laboratorio dal titolo “Sol Silenzio” da lunedì 22 luglio a sabato 27 luglio (nel mese di luglio Spazio ZeroSei resterà chiuso la domenica). Il laboratorio, come sempre, è aperto a tutti i bambini da 0 a 6 anni, insieme agli adulti che li accompagnano, in questo caso prende avvio con il racconto di una storia in cui l’elemento distintivo è il suono, ma non solo. Anche l’assenza di suono diventa protagonista e ci aiuta a scoprire qualcosa di nuovo… da dove nasce il silenzio? E come si ascolta? Qual è la sua nota? Partendo dalla storia i bambini saranno accompagnati in un percorso di ascolto e creazione del suono nelle sue innumerevoli possibilità.
Scopriamo insieme che ogni cosa intorno a noi può produrre moltissimi suoni diversi, non servono sofisticati strumenti musicali e il protagonista della storia lo sa bene… i suoi bizzarri congegni sonori prendono vita nelle mani dei bambini.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi
Ogni volta un’esperienza da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.

Per i bambini da 1 a 3 anni
Una passeggiata estiva tra colori e suoni di tanti strumenti diversi

Per i bambini da 3 a 6 anni
Da dove nasce il silenzio? Un percorso dal muto al sonoro fino a creare la musica.

Costo: 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
In Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano, Torino

Per maggiori informazioni scarica il programma della settimana

X