Slow time compie tre anni

Invito per un pomeriggio di festa, sabato 20 ottobre a Chieri

Slow time è un progetto di Altrotempo ZeroSei, promosso e sostenuto dal Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo, sul territorio di Chieri. Durante questi 3 anni di attività il progetto ha avuto come obiettivo quello di creare spazi e luoghi aperti, per permettere ai bambini, nella fascia 0 – 6 anni, insieme ai loro genitori, di giocare, imparare e crescere insieme. Slow time intende festeggiare i suoi tre anni, con un pomeriggio di festa, insieme a tutta la sua comunità. Il pomeriggio sarà scandito da tanti appuntamenti per grandi e per piccini, dalle ore 16 alle ore 18. I genitori e i bimbi fino 3 anni, potranno da subito cimentarsi in “PICCOLISSIMI IN MUSICA”: un’esperienza musicale nella quale l’ascolto, la produzione di eventi sonori, l’uso del corpo e della voce favoriscono l’instaurarsi di una comunicazione empatica e accrescono le capacità affettive e relazionali. Il laboratorio è a cura del Centro per la Ricerca e Didattica Musicale “Musicanto“ di Piossasco. A seguire, per i bimbi dai 2 anni in su e per tutta la famiglia, si terrà il LABORATORIO DI ANIMAZIONE MUSICALE condotto dal partner cooperativa Cittattiva: giochi e canti con Riccardo Turino e la sua chitarra. Alle ore 17 è il momento di “TANTI PASSI…TANTI INCONTRI….UN PERCORSO CONDIVISO”: la presentazione dei risultati del progetto triennale “Slow Time”.
Infine, non può mai mancare …la MERENDA PER TUTTI, offerta da CAMST – Concessionario Servizio di Refezione Scolastica Chieri.

Durante la festa il regista Antonio Palese raccoglierà testimonianze, impressioni, suggerimenti e idee per la realizzazione di un docufilm che valorizzi la pluralità delle proposte educative rivolte alle famiglie, presentate dai partner delle azioni 0-6 sul territorio.

Per ulteriori informazioni scarica la scheda

X