“Scivola nell’acqua” a Spazio ZeroSei

“Scivola nell’acqua” a Spazio ZeroSei

svilola-acqua

Prosegue il laboratorio dal 18 al 23 giugno

Da lunedì 18 a sabato 23 giugno (domenica 24 Spazio resterà chiuso, per la Festa di San Giovanni) Spazio ZeroSei, della Compagnia di San Paolo, prosegue con la sua programmazione di laboratori settimanali con “Scivola nell’acqua”, attività aperta a tutti i bambini da 0 a 6 anni, insieme agli adulti che crescono con loro.
Il laboratorio prende avvio con la narrazione della storia tramite l’utilizzo del teatro delle ombre. I bambini sperimentano poi tutti movimenti che si possono produrre con l’acqua, attraverso l’utilizzo di oggetti e strumenti differenti e di materiali che ne cambiano la velocità e il percorso: i mulinelli, le cascate, i vasi comunicanti.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi, ogni volta è un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.

I bambini da 1 ai 3 anni, invece, potranno sperimentaremulinelli, cascate e vasi comunicanti per scoprire i movimenti dell’acqua.

I bambini da 3 a 6 anni salendo al primo piano, potranno riprodurre i movimenti dell’acqua attraverso differenti percorsi.

Ricordiamo infine alle mamme e papà che è sempre attivo il tempo dedicato all’ascolto dei genitori di “Uno spazio nello Spazio” con la Dott.ssa Cristina Calligaris. Spazio ZeroSei è a disposizione per fornire le date degli incontri individuali e ulteriori informazioni.

Il costo del laboratorio è di 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
In Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano, Torino

Per maggiori informazioni scarica la locandina

X