“Scivola nell’acqua” a Spazio ZeroSei

“Scivola nell’acqua” a Spazio ZeroSei

Prosegue il laboratorio dal 25 al 30 giugno

Spazio ZeroSei della Compagnia di San Paolo  prosegue con la sua programmazione di laboratori settimanali:  “Scivola nell’acqua”, attività aperta a tutti i bambini da 0 a 6 anni, insieme agli adulti che crescono con loro, si terrà da lunedì 25 a sabato 30 giugno.

Il laboratorio prende avvio con la narrazione della storia tramite l’utilizzo del teatro delle ombre. I bambini sperimentano poi tutti movimenti che si possono produrre con l’acqua, attraverso l’utilizzo di oggetti e strumenti differenti e di materiali che ne cambiano la velocità e il percorso: i mulinelli, le cascate, i vasi comunicanti.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi,  ogni volta è un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.

I bambini da 1 ai 3 anni, invece, potranno sperimentaremulinelli, cascate e vasi comunicanti per scoprire i movimenti dell’acqua.

I bambini da 3 a 6 anni salendo al primo piano, potranno riprodurre i movimenti dell’acqua attraverso differenti percorsi.

Ricordiamo infine alle mamme e papà che è sempre attivo il tempo dedicato all’ascolto dei genitori di “Uno spazio nello Spazio” con la Dott.ssa Cristina Calligaris. Spazio ZeroSei è a disposizione per fornire le date degli incontri individuali e ulteriori informazioni.

 

Il costo del laboratorio è di 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
In Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano, Torino

Per maggiori informazioni scarica la locandina

X