Metto il naso nel mortaio

Metto il naso nel mortaio

mortaio

Prosegue il laboratorio di Spazio ZeroSei dal 4 al 10 novembre

A Spazio ZeroSei prosegue il laboratorio “Metto il naso nel mortaio” dal lunedi 4 a domenica 10 novembre, tutti i giorni, dalle h 9 alle h 19 l’attività è aperta a tutti i bambini, insieme agli adulti che li accompagnano.
L’avvio del laboratorio avviene come sempre con la narrazione della storia e con l’utilizzo del kamishibai che introduce lo strumento che verrà trovato successivamente: il mortaio. Ci si sposta nelle stanze successive. Il percorso prosegue nella stanza laboratorio dove ciascun bambino ha la possibilità di entrare in contatto sensoriale con materiali e prodotti della natura quali spezie, erbe aromatiche. Vengono messi a disposizione piccoli mortai in legno dando modo di conoscere questo oggetto caldo e stimolante dove si possano frantumare in modo ludico i diversi elementi per poi poterli annusare, manipolare, utilizzare.
L’attività poi prosegue nelle stanze immersive….

Per i bambini di 7-12 mesi
Ogni volta un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.

Per i bambini di 1-3 anni
Foglie, spezie e semi da scoprire e manipolare…

Per i bambini di 3-6 anni
Scopriremo con l’olfatto e con il tatto i piccoli segreti delle spezie.

Costo: 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni scarica il programma della settimana

X