Mamma, canta con me!

Mamma, canta con me!

mamma-canta-con-me

Incontro di accompagnamento al parto secondo la MILT

Sabato 15 giugno, nell’ambito delle attività del progetto “Nati per Leggere Piemonte”, presso la Biblioteca Comunale di Castelletto Sopra Ticino, si terrà un interessante incontro dedicato a tutte le future mamme.
L’iniziativa, che si intitola: “Mamma, canta con me!”, richiama immediatamente all’importanza della musica (e non solo della lettura) come elemento che contribuisce alla crescita e allo sviluppo cognitivo dei bambini.
MILT, Music Learning Therapy, di cui si parlerà durante l’incontro a cura di Elena Costa, è una teoria dell’apprendimento musicale basata sulla ricerca di Edwin Gordon. La teoria ipotizza che l’apprendimento musicale sia basato sull’audiation, un termine che indica le percezione musicale interiore, e sulle differenti attitudini musicali degli studenti, ma soprattutto è un metodo di accompagnamento al parto.

Per conoscere questa teoria approfittate dell’esperienza di Elena Costa, per ulteriori informazioni consultate la scheda o chiamate direttamente la Biblioteca al numero 0331.962655

X