“Le mie impronte nella terra”

“Le mie impronte nella terra”

laboratorio

Il nuovo laboratorio settimanale di Spazio ZeroSei

Spazio ZeroSei propone per la settimana che va dall’8 al 14 ottobre un nuovo laboratorio settimanale “Le mie impronte nella terra”, aperto a tutti i bambini nella fascia 0 – 6 anni, insieme agli adulti che li accompagnano.

Il laboratorio prende avvio dalla narrazione con l’utilizzo del kamishibai, subito dopo l’attività prosegue con la scoperta dell’argilla rossa, che permette di lasciare le impronte con le mani e con i piedi, ma anche con oggetti che possono lasciare un segno. Il bambino può quindi esplorare questo materiale attraverso la manipolazione e osservare il segno e il colore che lascia sul foglio.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi ogni volta è un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini che aprono gli occhi sul mondo.

Per i bambini da 1 a 3 anni, è un attività che permette loro di capire che mani e piedi lasciano il segno sull’argilla, proprio come le zampe degli animali sul sentiero del bosco.

Infine per i più grandi, dai 3-6 anni, si sale al primo piano per lasciare le proprie impronte, esplorando l’argilla rossa.

Il costo del laboratorio è di 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
L’ingresso si effettua da Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano

Scarica il programma della settimana

X