Le attività di Nati per Leggere Piemonte

Le attività di Nati per Leggere Piemonte

biblioteca

Sul territorio del sistema bibliotecario monregalese

Tante sono le attività sul territorio del sistema bibliotecario monregalese, nell’ambito di Nati per Leggere Piemonte.
Tra i principali punti del programma troviamo il corso di lettura ad alta voce, “L’arte del racconto”: un laboratorio di lettura espressiva per gli studenti che frequentano il Liceo delle Scienze Umane di Mondovì, in funzione di future collaborazioni con la biblioteca civica.
Un altro importante punto del programma sono gli incontri a sostegno della genitorialità attraverso la lettura, realizzati nei consultori di Mondovì, Ceva e Garessio: incontri gratuiti con professionisti ed esperti per affiancare e supportare i genitori nella crescita dei figli e per aiutarli ad affrontare in modo sereno i cambiamenti, in occasione delle loro nascite.
Nell’ambito del corso vengono proposti, oltre agli incontri a sostegno della genitorialità, anche momenti di lettura prenatale da intraprendere già nelle ultime settimane di gravidanza, per dare l’opportunità ai futuri genitori di iniziare a parlare e a relazionarsi col loro bebè.
Non possono inoltre mancare nel programma del sistema bibliotecario monregalese, le letture animate e i laboratori teatrali, presso le biblioteche civiche dei comuni del territorio: le “Ludofavole di Primavera” e “Aspettando il Natale” sono le rassegne più consolidate.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui, per ulteriori informazioni scarica il programma completo

X