La Settimana Nazionale di Nati per Leggere dal 16 al 24 novembre

La Settimana Nazionale di Nati per Leggere dal 16 al 24 novembre

libri

Tanti gli appuntamenti dedicati nelle biblioteche piemontesi

La Settimana Nazionale Nati per Leggere istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini si svolge quest’anno dal 16 al 24 novembre, il periodo è scelto appositamente perché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale: “Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo”.

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sul percorso di vita di ogni bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire a tutti i bambini.

Anche le biblioteche di Nati per Leggere Piemonte festeggiano la settimana nazionale, con i progetti di “Andiamo dritti alle storie”

Biblioteca di Scalenghe

Biblioteca di San Mauro T.se

Biblioteca di Alpignano

Biblioteca di Osasco

X