La festa di “Piccoli Grandi a Porta Palazzo”

La festa di “Piccoli Grandi a Porta Palazzo”

festa-porta-paalzzo

Giochi all’aperto, musica e tanto divertimento

Martedì 5 giugno si terrà la festa di “Piccoli Grandi a Porta Palazzo”, un progetto di “Porta Palazzo ZeroSei”,  promosso dal Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo. L’evento che rappresenta il momento conclusivo di un percorso iniziato a settembre 2017 e che sta volgendo al termine proprio in questi giorni, ha visto il coinvolgimento e la partecipazione di tantissimi bambini, genitori, insegnanti ed educatori degli asili nido e delle scuole materne del quartiere di Porta Palazzo. Tra le tante attività proposte durante questa seconda annualità del progetto, ricordiamo la psicomotricità, gli incontri teorici sul benessere, le attività all’aperto nei cortili delle scuole e nei giardini pubblici, sempre con l’obiettivo principale di sensibilizzare, educare e stimolare i bambini, insieme ai loro genitori, ad uno stile di vita sano, attivo, all’aria aperta.

La festa di martedì 5 giugno vuole essere un momento di incontro aperto a tutta la cittadinanza, per salutarci e per trascorrere una giornata di giochi e divertimento, tutti insieme. Le attività proposte dagli educatori durante il pomeriggio di martedì 5 giugno saranno le stesse che i bambini hanno svolto durante tutto l’anno scolastico:

  • Circomotricità: giochi di abilità e sperimentazione di attrezzi propedeutici alla giocoleria e al circo
  • Contatto ed equilibrio: esercizi propedeutici al judo che stimolano genitori e bimbi a giocare insieme a “stretto contatto”
  • Giochi in cortile: giochi in legno, corde, gessi, palloni per divertirsi e muoversi con semplici strumenti e all’aria aperta
  • Movimento in musica: attività fisica al ritmo di musica, giochi ed esercizi propedeutici alla danza

La festa inoltre sarà ulteriormente allietata dalla presenza degli Amici di Dai! Dai!, ospiti speciali della giornata, che attraverso musica e movimento, ricorderanno, a grandi e piccoli,  l’importanza di seguire sempre uno stile di vita sano, fatto di alimentazione corretta e di movimento.

Sarà inoltre presente un banchetto del progetto “Fa bene”, sostenuto nella sua fase di avvio dalla Compagnia di San Paolo, con distribuzione di frutta per la merenda.

Vi aspettiamo quindi alla Festa, martedì 5 giugno, dalle 16,30 in poi, ai Giardini di Madre Teresa di Calcutta, in corso Vercelli, a Torino

Per ulteriori informazioni sulla festa scarica la locandina

Per ulteriori informazioni sul progetto “Porta Palazzo ZeroSei”vai su www.programmazerosei.it/azioni/porta-palazzo/

Per scoprire in anteprima la mascotte Dai!Dai! vai su www.bimbingambazerosei.it

 

X