Intrecci di storie a Rivoli

Intrecci di storie a Rivoli

intrecci

Al via un percorso di sostegno alle famiglie per condividere esperienze educative

Sabato 12 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, a Rivoli, si terrà l’evento di presentazione del progetto “Intrecci di Storie – Un percorso di sostegno alle famiglie per condividere esperienze educative”.
Il progetto si propone di organizzare molte attività, tra le quali: incontri con esperti, per approfondire diverse tematiche sia in ambito pedagogico e relazionale, sia legate allo sviluppo e al benessere dei bambini; gruppi d’incontro con genitori e insegnanti, nell’ambito dell’alleanza scuola – famiglia; laboratori di drammatizzazione per genitori e bambini e tante altri appuntamenti educativi, ludici e artistici per i bambini da 0 a 3 e da 3 a 6 anni, sempre insieme ai loro genitori.
Nella giornata di sabato tante saranno le proposte di gioco per intrattenere i bambini e in fine la merenda per tutti i partecipanti.
Per sostenere il progetto, inoltre, chi vorrà potrà partecipare al Pozzo di San Patrizio che permetterà a bambini e adulti di divertirsi pescando dal pozzo bellissimi premi offerti dagli esercenti di Rivoli, dalle famiglie delle scuole dell’infanzia e da altri soggetti promotori dell’iniziativa. Il Pozzo di San Patrizio è un evento di raccolta fondi ideato, progettato e realizzato nell’ambito del percorso di formazione e accompagnamento sul fundraising, offerto dalla Compagnia di San Paolo a tutti i tavoli coinvolti nell’Azione Altrotempo ZeroSei. Organizzato in collaborazione con la Scuola di Roma Fund-Raising.it, il percorso ha lavorato all’individuazione di possibili direzioni e opportunità per la ricerca di risorse di prossimità a partire dalle comunità in cui i tavoli Altrotempo operano, a sostegno delle iniziative dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

L’evento si svolgerà a Rivoli presso i locali del Centro Famiglie e di “Io centro” con spazi esterni attigui
via Capra 27/ Parco Turati/Piazza Marinai d’Italia

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo: centrofamiglie@cisarivoli.it e consultare la scheda dell’evento

X