Incontro a Pinerolo

Incontro a Pinerolo

Nell’ambito della settimana nazionale dell’allattamento

In occasione delle settimana mondiale dell’allattamento, venerdì 4 ottobre, dalle h 15 alle h 19, il dipartimento materno infantile dell’Asl TO3 presenta un incontro aperto a tutti, in cui si affronteranno alcune tematiche a sostegno dell’importanza e dei benefici dell’allattamento al seno.

A seguire, il sistema bibliotecario pinerolese presenterà i progetti di lettura per i bambini da 0 a 6 anni, nell’ambito di Nati per Leggere Piemonte.

I principali argomenti dell’incontro saranno:

“Il potere del tocco – Raccontiamo il massaggio infantile”– Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini. Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

“Il potere del portare” -Verranno illustrati i benefici del portare in fascia e ci sarà una dimostrazione con i diversi supporti.

“Il potere della parola” – La famiglia che allatta: i benefici dell’allattamento sulla società. La famiglia che allatta: un lavoro di squadra.

“Il potere della lettura”– La famiglia e la lettura: il progetto Nati per Leggere Piemonte

Per maggiori informazioni scarica la locandina

X