In Ludoteca con… Boing!, ad Alessandria

In Ludoteca con… Boing!, ad Alessandria

Tutte la attività autunnali del Progetto “I tempi dei bambini” di Orizzonti ZeroSei

In Ludoteca con… Boing! è il programma di attività autunnali all’interno della ludoteca comunale “C’è Sole e Luna”, ad Alessandria, che parte dal 9 ottobre.
Le attività fanno parte del progetto “I tempi dei bambini”, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, attraverso il Programma ZeroSei, nell’ambito del bando “Orizzonti ZeroSei”.

Accanto alle attività quotidiane, all’interno delle ludoteca, sono in programma laboratori, incontri e gite per i bambini nella fascia 0 – 6 anni e oltre fino ai fratellini più grandi di 11 anni.
Per i più piccoli, c’è “Baby Music”, il laboratorio musicale, seguirà “La natura con i suoi elementi…”, laboratorio espressivo/creativo e lo spettacolo Pulcino cerca casa, a cura di Teatro Prova di Bergamo. Per la fascia 5-7 anni, “Kung Fu”, corso di avvicinamento al Kung Fu, e poi “Giochiamo con lo Yoga”, percorso di avvicinamento allo Yoga, mentre la proposta teatrale ha come protagonista un topolino, si tratta di “Nico cerca un amico”, spettacolo a cura dell’Associazione teatrale Il Baule Volante di Ferrara. I bambini più grandi, da 8 a 11 anni, possono iscriversi a “RiciGiochiamoci”, laboratorio di riciclo e riutilizzo creativo, oppure “Alla scoperta del Musical” il laboratorio di danza. Infine, risate e qualche brivido con “Mostry”, spettacolo a cura della compagnia teatrale Gli Eccentrici Dadarò di Caronno Pertusella (VA). Per gli adulti, nell’ambito degli Incontri per il Thè si terrà l’incontro “Il linguaggio dei bambini: Il Gioco”, con una psicologa dell’ASL di Alessandria e le animatrici della Ludoteca “C’è Sole e Luna”. Non mancheranno le gite: alla Scuola di Circo-Chapitombolo ad Asti, e al Muba – Museo dei bambini di Milano.

Per ulteriori informazioni consulta scheda

X