Immateriali materiali: la seconda vita degli oggetti, a Spazio ZeroSei

Immateriali materiali: la seconda vita degli oggetti, a Spazio ZeroSei

immateriali-materiali

Un appuntamento per educatori ed insegnanti nella fascia 0-6 anni

“Immateriali materiali: la seconda vita degli oggetti” è un appuntamento dedicato agli educatori e agli insegnanti che si prendono cura dei bambini, nella fascia 0-6 anni. L’iniziativa è giunta alla sua terza edizione, l’incontro si terrà infatti sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 12 a Spazio ZeroSei, della Compagnia di Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Programma ZeroSei. E’ una proposta formativa esperienziale che suggerisce un approccio diverso ai materiali di recupero, a partire dall’ascolto delle sensazioni che suscitano. Una mattinata dedicata alla esplorazione percettiva delle possibilità trasformative degli oggetti per allestire, documentare, offrire ai bambini molteplici opportunità di scoperta e apprendimento.
Una prima parte sarà dedicata ad attività sensoriali e creative, per poi passare all’acquisizione di elementi di conoscenza più tecnica di attrezzi, strumenti e materiali.
Si tratta di un’occasione da non perdere per educatori e insegnanti al fine di condividere, curiosare, progettare e immaginare, insieme.

Il momento formativo si terrà presso Spazio ZeroSei, Piazza della Repubblica 2B angolo via Milano, Torino.
L’iscrizione è necessaria e dovrà essere effettuata al numero 011 5212432 oppure all’indirizzo mail spaziozerosei@xkezerotredici.it, fino ad esaurimento posti disponibili.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda

X