Il PROGETTO TENDA, nell’ambito di ORIZZONTI ZEROSEI. Il Centro ARCOBIRBALENO, a Torino, offre un nuovo spazio dedicato ai bambini 0 – 6 anni e ai loro genitori

Il Progetto Tenda è uno dei progetti vincitori del Bando Orizzonti ZeroSei, all’interno del Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo.
Attraverso il Centro polivalente Arcobirbaleno, in piazza Re Rebaudengo 23 a Torino, Il Progetto Tenda offre uno spazio dedicato alle relazioni tra i bambini 0 – 6 anni, insieme agli adulti che li accompagnano.
La proposta pedagogica è finalizzata ad accompagnare il percorso di crescita e di sviluppo dei bambini, lungo il delicato processo di costruzione dell’identità.
Le attività promuovono la libera espressione di sé attraverso i laboratori ludico-educativi: si propongono esperienze sensoriali, motorie, di drammatizzazione, espressività pre – verbale, ma anche laboratori dedicati all’alfabetizzazione emotiva, propedeutici ai successivi inserimenti nelle scuole d’infanzia e primarie.
Le attività per i più piccoli 0 – 3 anni si svolgono nella fascia mattutina, il pomeriggio è dedicato ai bambini da 3 ai 6 anni, sempre insieme ai loro genitori.
In alcune giornate le attività si svolgono insieme alle educatrici specializzate, nei restanti giorni, come da progetto, i genitori svolgono un protagonismo attivo, dedicandosi ad attività di autogestione.
Le emozioni sono al centro delle attività sia degli adulti sia dei bambini.

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì.
Il costo è di 10 euro al mese per l’accesso al Centro.

Scarica la locandina

X