Il nuovo calendario 2019 “ Libri per tutte le stagioni”

banner-home---stagioni

Realizzato da Nati per Leggere Piemonte VCO, con la partecipazione di NpL Piemonte Ovest Ticino

Cogliamo l’occasione della prima newsletter del nuovo anno per mostrarvi il nuovo calendario 2019 “Libri per tutte le stagioni” realizzato da Nati per Leggere Piemonte VCO, con la partecipazione di Nati per Leggere Piemonte Ovest Ticino.
E’ un calendario speciale perchè ricco di utili consigli di Nati per Leggere.
Mese dopo mese, infatti, sarete accompagnati dalle parole di Rita Valentino Merletti, prima promotrice del progetto NpL in Italia, con tante e colorate illustrazioni che offrono spunti interessanti per accogliere i libri in famiglia, fin da piccolissimi e per coltivare l’abitudine alla lettura, come momento di crescita, condivisione e dialogo tra figli e genitori.

Il calendario è già stato distribuito gratuitamente ai nidi e alle scuole d’infanzia che ospitano il Progetto e ai piccoli utenti del sistema bibliotecario del Verbano Cusio Ossola.

Segnaliamo alcuni tra gli appuntamenti più interessanti nell’ambito di Nati per Leggere Piemonte nel Verbano Cusio Ossola, da segnare assoluatamente in calendario!

”LIBRI PER TUTTE LE STAGIONI” incontri mensili fino al mese di maggio, di letture ad alta voce per bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria, a cura dei volontari NpL.
“LA MAMMA LEGGE” è un incontro settimanale di letture ad alta voce per bambini dai 3 ai sei anni. Si svolge tutti i mercoledì pomeriggio del mese presso la biblioteca di Verbania e un martedì pomeriggio al mese (il primo martedì del mese) presso la biblioteca di Omegna .
“TAM TAM BUM” è un appuntamento di letture per i più piccoli (da 1 a tre anni) con una cadenza mensile (secondo sabato del mese) a partire da novembre fino a maggio presso la biblioteca di Verbania.
“LIBRI PICCINI PICCIÒ “ è un incontro di lettura, presso la Miniludo di Omegna per i più piccoli ( da 0 a 12 mesi) il secondo sabato del mese a partire da novembre fino a maggio.
“COCCOLE E FILASTROCCHE” sono appuntamenti pensati per i neo genitori e i loro bambini ( da 0 a 12 mesi) il primo martedì del mese, con laboratori creativi, incontri con autori ed esperti .
“PANCE CON LE ORECCHIE” sono appuntamenti per presentare il progetto NpL Piemonte alle gestanti dei corsi preparto organizzati presso le Asl a Verbania e a Omegna con letture, filastrocche , poesie e consigli.

Buon Anno Nuovo e buone letture a tutti voi!

X