Il Massaggio materno infantile

massaggio-materno

Tra maggio e giugno, a Spazio ZeroSei

È proprio nella tenerezza del contatto che si instaura la prima forma di attaccamento tra mamma e bambino. Il massaggio comunica amore e sicurezza, consola e riporta a sensazioni già provate nell’utero materno, diventando così un nutrimento emotivo. È un tempo privilegiato di ascolto dei segnali del bambino e di comunicazione non verbale. Le finalità del massaggio infantile sono quelle del rilassamento, del sollievo (ad es. dalle coliche e dalla stipsi), della stimolazione sensoriale e del rafforzamento della relazione genitore-bambino.
Spazio ZeroSei, grazie alla professionalità di una insegnante Aimi (Associazione Internazionale di Massaggio Infantile) offre un ciclo di 4 incontri, a cadenza settimanale, rivolto a mamme o papà, con bambini entro il primo anno di vita. Durante gli incontri verranno illustrate le sequenze del massaggio per il benessere dei piccoli. Il massaggio infantile non è una tecnica, ma un tempo dedicato ad una migliore relazione tra il bambino e chi si prende cura di lui. Ogni incontro sarà anche occasione per un momento di confronto e di condivisione tra genitori e di prima socializzazione tra i bambini.

Prosegue a Spazio ZeroSei, il ciclo di incontri a cadenza settimanale, rivolto a mamme o papà, con bambini entro il primo anno di vita.
Gli incontri sono iniziati lunedi 13 maggio e proseguono nei giorni: 20, 27 maggio e 3 giugno, sempre dalle ore 10 alle 11 al piano terra di Spazio.

Necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it

Il programma degli incontri

 

X