Il fundraising per i progetti Altrotempo ZeroSei

Il fundraising per i progetti Altrotempo ZeroSei

fundraising

Un itinerario formativo dedicato al tema della raccolta fondi rivolto ai tavoli locali di co-progettazione Altrotempo

A partire dal mese di novembre 2018, la Compagnia di San Paolo ha proposto un percorso a supporto delle iniziative Altrotempo nei sedici Comuni della prima cintura di Torino coinvolti nell’Azione del Programma ZeroSei. Con il 2018 si è, infatti, conclusa la terza annualità prevista nell’ambito del Programma: per proseguire l’offerta di iniziative dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, i tavoli locali di co-progettazione Altrotempo hanno partecipato a un itinerario formativo dedicato al tema del fundraising.
Realizzato in collaborazione con Massimo Coen Cagli, formatore e Direttore scientifico della Scuola di Roma Fund-Raising.it, il percorso ha lavorato all’individuazione di possibili direzioni e opportunità per la ricerca di risorse di prossimità a partire dalle comunità in cui i tavoli Altrotempo operano.

Dopo due giornate incentrate sulla formazione, i tavoli Altrotempo hanno lavorato alla progettazione di una campagna di raccolta fondi da attuare sui propri territori di riferimento. I gruppi hanno potuto contare sull’accompagnamento e la consulenza di quattro fundraiser tutor: Valentina D’Amelio, Alessandra Gerbo, Federica Maltese e Dafne Spirlì.

Con il mese di marzo prenderà avvio la fase di implementazione delle azioni progettate dai tavoli: dopo la pianificazione operativa delle attività si arriverà, entro l’autunno 2019, alla realizzazione delle campagne di raccolta fondi sui territori Altrotempo, a sostegno delle iniziative dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

Nei prossimi mesi vi aggiorneremo seguendo da vicino gli sviluppi di questo percorso.
Restate con noi!

 

X