I laboratori di Spazio ZeroSei ospiti a Operæ – Independent Design Fair

I laboratori di Spazio ZeroSei ospiti a Operæ – Independent Design Fair

operae

Dal 3 al 5 novembre, al Lingotto di Torino

Un oggetto non è mai solamente un oggetto. I bambini lo sanno bene e sanno guardare oltre. Operæ – Independent Design Fair – edizione 2017 WHY Design ospita quest’anno e per la prima volta i laboratori di Spazio ZeroSei per bambini (3-6 anni) offrendo occasioni di libera interpretazione creativa di materiali e oggetti di uso comune per scoprire, manipolare e trasformare.

I laboratori si terranno nell’area dedicata a Spazio ZeroSei, all’interno del Padiglione 5 del Lingotto di Torino (Via Nizza 294), nei pressi della biglietteria principale, nei seguenti giorni ed orari:
venerdì 3 novembre, ore 17:00-19:00;
sabato 4 e domenica 5 novembre, ore 11:00-12:30 e ore 15:30-18:30.

Operæ – Independent Design Fair

Giunta all’ottava edizione, Operæ. Independent design fair è la fiera dedicata al design indipendente e da collezione in programma dal 3 al 5 novembre presso il Lingotto di Torino.

La fiera fornisce un’articolata fotografia dello scenario internazionale del design contemporaneo, grazie alle due sezioni dedicate a Designer e Gallerie di Design. Il format unico nel suo genere punta sulla presenza in contemporanea di designer e gallerie, presentando gli autori di collezioni in pezzi unici e serie limitate al fianco dei soggetti che di queste si fanno promotori, sostenendone la maturazione progettuale e la diffusione nei circuiti del collezionismo internazionale.

Operæ è l’occasione per scoprire nuovi prodotti, acquistare pezzi unici, seguire l’evoluzione del mercato del design da collezione, entrare in contatto con gli attori del processo, fermarsi a riflettere sui tanti aspetti che il design tocca.

Un ricco programma culturale di talks e di workshop guida il pubblico nell’esplorazione del tema curatoriale di quest’anno, Why Design, e il guest project ‘Dreamers 02 – Progetti e visioni di moda contemporanea’ amplia la scoperta del panorama della progettazione e produzione indipendente.

SEDE:
Lingotto Torino – Padiglione 5 | Via Nizza 294, Torino

BIGLIETTI:
Intero: 7 euro
Ridotto: 5 euro
L’ingresso gratuito è riservato a ragazzi fino ai 18 anni, a disabili e accompagnatori.

WEB:
http://operae.biz/

X