I COLORI PRIMARI, per le SCUOLE, a Spazio ZeroSei

colori

Si rinnova la proposta laboratoriale per le scuole. Aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2017/18

Spazio ZeroSei, nell’ambito del Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo, rinnova anche quest’anno la propria offerta di attività laboratoriali per le scuole, attività di educazione informale a disposizione dei nidi e delle scuole dell’infanzia, per arricchire e integrare il lavoro didattico, proprio dell’educazione formale. Spazio ZeroSei è in Piazza della Repubblica, a Torino, ed è dedicato a tutti i bambini da zero a sei anni.

E’ un luogo aperto, che nasce per promuovere innovazione, imparare con le mani in pasta, incuriosirsi e creare. Ogni laboratorio propone una esperienza strutturata sotto forma di percorso e declinata al piano terreno per i bambini fino ai tre anni (Asilo nido) e al primo piano per i bambini fino ai 6 anni (Scuola dell’infanzia). La narrazione, l’esperienza hands on e quella senso-motoria, si susseguono, collegate tra loro e strettamente connesse al tema dell’allestimento in corso nella stanza immersiva, per il piano terra, con rimandi per i più grandi – al piano superiore. Il catalogo dei laboratori 2017-18 di Spazio ZeroSei conduce bambini e adulti in un viaggio alla scoperta dei colori primari attraverso l’uso dei cinque sensi.

Quattro allestimenti (giallo, bianco, rosso e blu) vedono dunque il consueto alternarsi, ogni due settimane, di percorsi creativi e sensoriali guidati dalle sensazioni e dalle scoperte che tatto, vista, udito, olfatto e gusto mettono a disposizione. I laboratori “Dove si nascondono i colori”, “Metto il naso nel mortaio”, “Bianca la gatta”, “Il rosso scivola?”, prevedono l’alternarsi della lingua italiana e quella araba negli orari in cui è presente l’educatrice madrelingua.

Per maggiori informazioni, descrizione delle attività e indicazioni sul servizio di trasporto:
011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it www.programmazerosei.it/azioni/spazio-zerosei/

X