Grande partecipazione per la Festa di “PICCOLI Grandi a Porta Palazzo”

Grande partecipazione per la Festa di “PICCOLI Grandi a Porta Palazzo”

gallery-porta-palazzo

È online la photogallery dell’evento!

Martedi 5 giugno, la festa di “PICCOLI Grandi a Porta Palazzo”, nell’ambito di “Porta Palazzo ZeroSei”, ai Giardini di Madre Teresa di Calcutta (in corso Vercelli, Torino), è riuscita pienamente e ha riscosso grande successo.
Tanti i bambini e i genitori che si sono divertiti, partecipando alle diverse attività di “Movimento” proposte dallo staff, che già durante tutto l’anno scolastico ha coinvolto i bambini delle scuole, nella fascia 3 – 6 anni, insieme alle loro famiglie.
Il progetto sul “Movimento – 3 / 6 anni” nello specifico ha visto la partecipazione di 250 bambini e 120 adulti coinvolti attivamente nei laboratori proposti, 6 scuole dell’Infanzia, con diversi insegnanti ed educatori a rotazione, 12 operatori di 4 associazioni e cooperative del territorio: l’associazione Arteria ha proposto Giochi in Cortile, la Fondazione UCI ha proposto Circomotricità, l’associazione Rapatika ha proposto Movimento in Gioco e la cooperativa Liberitutti ha proposto Giochi di Contatto e di Equilibrio.
La gestione dei laboratori ha visto inoltre il supporto di 6 studenti delle classi IIIB e IIIC dell’Istituto Albert Einstein, di Torino, nell’ambito del Progetto Pilota di Alternanza Scuola lavoro.

Tra loro, come ospiti speciali della festa, gli Amici di Dai!Dai! del progetto “Bimbingamba ZeroSei”, che hanno hanno fatto ballare, proprio tutti: dai piccoli ai grandi, con tanto divertimento!
Immancabile, come in tutte le feste, la merenda, che grazie al banchetto del progetto “fa bene” ha portato frutta fresca, da distribuire ai bambini, per una pausa sana e fresca, tra un gioco e l’altro.
Si ringraziano tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita della festa e del progetto: un bel modo di creare integrazione e di promuove stili di vita sani, con attività di movimento all’aria aperta, sana alimentazione e piacevoli momenti di gioco insieme tra bambini e genitori.

La photogallery della festa è online, per vederla cliccate qui: http://www.programmazerosei.it/azioni/porta-palazzo/festa-piccoli-grandi-5-giugno-2018/

X