Gli Amici di “DaiDai!” alla Fiera Nazionale del Peperone 2018 di Carmagnola

Gli Amici di “DaiDai!” alla Fiera Nazionale del Peperone 2018 di Carmagnola

fiera-peperone

Proseguono le azioni della campagna “Dai il giusto peso al suo stile di vita: bimbingamba si diventa!”

In occasione della 69° edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, tra gli eventi in programma sono previsti anche alcuni appuntamenti, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità infantile, “Dai il giusto peso al suo stile di vita: bimbingamba si diventa!”, promossa dalla Compagnia di San Paolo e dalla Regione Piemonte.

Questa sera, all’inaugurazione, saliranno sul palco dello Spazio Bimbi, gli Amici di “DaiDai!” e il professor Gianni Bona, referente scientifico del progetto “Bimbingamba ZeroSei”. L’appuntamento si terrà alle ore 21,30 presso i Giardini Unità d’Italia e vedrà momenti ludici, di musica e divertimento con gli Amici di “DaiDai!” alternarsi a momenti di formazione e informazione con il professor Gianni Bona.

A seguire, domenica pomeriggio, dalle ore 15, gli Amici di “DaiDai!” scenderanno on the road, portando in giro per la Fiera, la loro allegria contagiosa, per far ballare grandi e piccini. Infine, lunedì 3 settembre, alle ore 21, Silvia Dorato, della Compagnia di San Paolo, responsabile del progetto Bimbingamba ZeroSei, e il professor Gianni Bona parteciperanno a un evento a tema, dedicato all’alimentazione dei bambini, presso l’Accademia San Filippo.

Vi aspettiamo alla Fiera!

X