“Elmer e il cielo”

“Elmer e il cielo”

profondo-blu

Prosegue il laboratorio settimanale di Spazio ZeroSei, dal 21 al 27 maggio.

Da lunedì 21 a domenica 27 maggio, prosegue la programmazione di Spazio ZeroSei, della Compagnia di San Paolo, con il laboratorio “Elmer e il cielo”, attività aperta a tutti i bambini da 0 a 6 anni, insieme agli adulti che crescono con loro.
Il laboratorio, come sempre, prende avvio dalla narrazione con l’utilizzo del kamishibai. Il piccolo elefante vuole scoprire quale sia il profumo del cielo. Si sforza con la sua proboscide di annusare le nuvole e il cielo nei diversi momenti del giorno e in questo viaggio arriva a scoprirne le molte sfumature. Annusare significa mettere in gioco la capacità di attenzione in una dimensione di gioco guidata dalla percezione olfattiva come senso dominante. Il laboratorio propone la conoscenza di profumi diversi.

Per i bambini, dai 7 ai 12 mesi, ogni volta è un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.
Per i bambini da 1 a 3 anni, sarà come annusare le nuvole e il cielo, nei diversi momenti della giornata e per scoprirne le diverse sfumature.
Per i più grandicelli, da 3 a 6 anni, si sale al primo piano per scoprire, con l’olfatto, le diverse sfumature del cielo durante la giornata, avvicinandosi al blu in tutte le sue forme.

Spazio ZeroSei offre inoltre un momento dedicato all’ascolto dei genitori, con “Uno spazio nello Spazio” , insieme alla Dott.ssa Cristina Calligaris. Spazio ZeroSei è a disposizione per fornire le date degli incontri individuali e ulteriori informazioni.

Costo del laboratorio settimanale: 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
In Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano, Torino

Per ulteriori informazioni scarica la scheda

X