Continuano le attività di “Porta Palazzo ZeroSei”

Continuano le attività di “Porta Palazzo ZeroSei”

piccoli-grandi-movimento

È online la nuova Photogallery “Aspettando la Primavera”

Nonostante la Primavera si faccia attendere… le attività di Porta Palazzo ZeroSei, nell’ambito del Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo, procedono spedite sia all’interno delle scuole, sia all’aria aperta.

Ci aspettano ancora, per i più piccolini, nella fascia 3 – 12 mesi, gli appuntamenti di Osservazione del Movimento, presso l’asilo nido Il Faro: gruppi mamma/bambino fatti di gioco ed osservazione del movimento, condotti da due psicomotriciste, e alla presenza di un educatore della scuola.

È in pieno svolgimento invece l’attività di Psicomotricità presso i tre asili nido Giulio, Le Api e Il Faro, con offerta rivolta a quasi tutti i bambini che frequentano le strutture, divisi per fasce di età (12-24 mesi e 24-36 mesi).
Le tre scuole dell’infanzia di via Ancona, via Giulio e via Cecchi (Chagall) sono invece animate dal quartetto di attività rivolte ai bambini di 3-6 anni: Giochi in Cortile, Circomotricità, Movimento in Gioco, Giochi di Contatto e di Equilibrio, sono gestite da tre operatori di quattro associazioni, alla presenza di un educatore della scuola che ospita l’attività.

A queste attività, in due delle tre scuole (Giulio e Chagall), si intrecciano gli Incontri sul Benessere, appena avviati. Questi sono invece agli sgoccioli presso gli asili nido Le Api e Il Faro, mentre si prepara un nuovo ciclo, che sarà ospitato ancora una volta a Spazio ZeroSei, rivolto alle famiglie che frequentano le associazioni del territorio, impegnate in un ottimo lavoro di rete per coordinarne il coinvolgimento.

Per ulteriori informazioni vai calendario di Porta Palazzo ZeroSei.

È online la nuova photogallery “PICCOLI Grandi Movimento 3 – 6 / Aspettando la Primavera 2018”

X