Chi scava… trova

Chi scava… trova

pigia-pigia

Il nuovo laboratorio di Spazio ZeroSei, dal 19 al 25 novembre

Da lunedì 19 a domenica 25 novembre, Spazio ZeroSei ha in programma il nuovo laboratorio “CHI SCAVA…TROVA!”, attività per tutti i bambini da zero a sei anni, insieme agli adulti che crescono con loro.
L’attività prende avvio dalla narrazione con l’utilizzo del kamishibai. I bambini sperimentano un percorso camminando sui sacchi di iuta, per giungere nella stanza manipolativa nella quale trovano alcune cassette e cestini colmi di terra. Scavando sotto la terra, trovano diversi tipi di verdure che, anche se sviluppano la parte verde, crescono in realtà nel terreno. Le verdure, una volta estratte, vengono manipolate e successivamente utilizzate, (nella versione bollita) per disegnare e colorare.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi, ogni volta è un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini che aprono gli occhi sul mondo.

Con i bambini dai 1 a 3 anni si va alla scoperta di diversi tipi di verdure che crescono sotto terra e con cui poi si possono creare disegni naturali.

Con i bambini da 3 a 6 anni, si sale al primo piano e sarà tutto un estrarre, riconoscere e poi trasformare le verdure che crescono sotto terra.

Ricordiamo inoltre che è possibile prenotarsi per il prossimo ciclo di Massaggio Materno Infantile AIMI che avrà inizio lunedì 26 novembre e che continua il tempo dedicato all’ascolto dei genitori di “Uno spazio nello Spazio”, con la possibilità di incontri individuali con la Dott.ssa Cristina Calligaris, pedagogista e psicoterapeuta.
Spazio ZeroSei è a disposizione per fornire le date degli incontri e ulteriori informazioni.

Il costo del laboratorio è di 3 euro a bambino
Per informazioni e prenotazioni:
011 5212432 oppure spaziozerosei@xkezerotredici.it
Spazio ZeroSei – Via Milano@piazza della Repubblica 2B

Per maggiori informazioni scarica il programma della settimana

X