“Caldo fuoco, all’inverno manca poco”

“Caldo fuoco, all’inverno manca poco”

laboratorio

Il nuovo laboratorio dal 3 al 9 dicembre, a Spazio ZeroSei

È in arrivo, da lunedì 3 a domenica 9 dicembre, a Spazio ZeroSei il nuovo laboratorio “CALDO FUOCO, ALL’INVERNO MANCA POCO” (ricordiamo a tutti che sabato 8 dicembre Spazio ZeroSei sarà chiuso).
Il laboratorio prende avvio dalla narrazione di una storia con l’utilizzo del kamishibai. Successivamente i bambini troveranno diversi tipi di carta (carta crespa, carta da pacco, cartone ondulato, ecc..) e potranno cimentarsi in un’attività creativa, utilizzando carboncini e gessi, potendo osservare l’effetto e il diverso rumore che si produce. Con la polvere di gesso possono infine tracciare segni e lasciare impronte. I bambini di 3-6 anni potranno creare fiamme con le varie tipologie di carta.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi, ogni volta un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.

I bambini da 1 a 3 anni andranno alla scoperta di materiali, consistenze e diversi rumori.

I più grandicelli da 3 a 6 anni potranno osservare l’effetto e il rumore prodotto dall’unione di carte diverse, carboncini e gessi.

Ricordiamo inoltre che continuano anche “I racCONTI di Spazio” – Ma quanto pesa? laboratorio adatto ai bambini di 5 anni, tutti i venerdì dalle 17 alle 18.
I bambini hanno una comprensione intuitiva dei numeri… li intendono senza ancora conoscerli davvero.
Spazio ZeroSei propone 4 appuntamenti per ascoltarli, esplorarli e manipolarli.

Il Costo del laboratorio “Caldo fuoco, all’inverno manca poco” è di 3 euro a bambino

Necessaria la prenotazione
011 5212432 oppure spaziozerosei@xkezerotredici.it
Spazio ZeroSei – Via Milano@piazza della Repubblica 2B

Per maggiori informazioni scarica il programma della settimana

X