Bimbingamba ZeroSei: IV edizione del corso FAD sull’obesità infantile

bike-775799_1920

Aperte le iscrizioni per il corso FAD “Bimbingamba Zerosei. Prevenire l’obesità infantile, promuovere le buone abitudini”, con l’obiettivo di sviluppare negli operatori sanitari la conoscenza e le competenze necessarie alla prevenzione e alla cura dell’obesità infantile

Con il Programma ZeroSei, la Compagnia di San Paolo promuove il benessere e lo sviluppo armonico dei bambini torinesi e piemontesi favorendo l’integrazione tra servizi e offerte di cura ed educazione a loro destinati.

Attraverso l’Azione Bimbingamba ZeroSei, la Compagnia investe a favore dei bambini tra 0 e 6 anni, nel settore sanitario, con particolare attenzione alla prevenzione dell’obesità infantile: tematica di crescente interesse sanitario e sociale e questione rilevante per la salute delle future generazioni.

La prima fase del progetto prevede l’organizzazione di alcune attività di formazione a distanza (FAD) sviluppate in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, rivolte a tutto il personale sanitario che opera con i bambini nella fascia di età tra 0 e 6 anni (pediatri di libera scelta, personale dei Dipartimenti Materno-infantili e dei Dipartimenti di Prevenzione).

Scopo del corso è quello di sviluppare negli operatori sanitari coinvolti la conoscenza e le competenze necessarie alla prevenzione e alla cura dell’obesità infantile.

È possibile iscriversi alla IV edizione della FAD su www.medmood.it, dal 28 agosto al 15 settembre 2017; la FAD sarà frequentabile dal 22 settembre al 22 ottobre.

X