Bimbingamba ZeroSei: IV edizione del corso FAD sull’obesità infantile

Aperte le iscrizioni per il corso FAD “Bimbingamba Zerosei. Prevenire l’obesità infantile, promuovere le buone abitudini”, con l’obiettivo di sviluppare negli operatori sanitari la conoscenza e le competenze necessarie alla prevenzione e alla cura dell’obesità infantile

Con il Programma ZeroSei, la Compagnia di San Paolo promuove il benessere e lo sviluppo armonico dei bambini torinesi e piemontesi favorendo l’integrazione tra servizi e offerte di cura ed educazione a loro destinati.

Attraverso l’Azione Bimbingamba ZeroSei, la Compagnia investe a favore dei bambini tra 0 e 6 anni, nel settore sanitario, con particolare attenzione alla prevenzione dell’obesità infantile: tematica di crescente interesse sanitario e sociale e questione rilevante per la salute delle future generazioni.

La prima fase del progetto prevede l’organizzazione di alcune attività di formazione a distanza (FAD) sviluppate in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, rivolte a tutto il personale sanitario che opera con i bambini nella fascia di età tra 0 e 6 anni (pediatri di libera scelta, personale dei Dipartimenti Materno-infantili e dei Dipartimenti di Prevenzione).

Scopo del corso è quello di sviluppare negli operatori sanitari coinvolti la conoscenza e le competenze necessarie alla prevenzione e alla cura dell’obesità infantile.

È possibile iscriversi alla IV edizione della FAD su www.medmood.it, dal 28 agosto al 15 settembre 2017; la FAD sarà frequentabile dal 22 settembre al 22 ottobre.

X