Benessere del neonato e massaggio materno infantile, a Spazio ZeroSei

massaggio-materno

A cura di una insegnante AIMI e di un’osteopata professionista

Spazio ZeroSei, grazie alla professionalità di una insegnante Aimi (Associazione Internazionale di Massaggio Infantile) e di un’osteopata professionista, propone a partire dal 14 ottobre, un ciclo di 5 incontri, a cadenza settimanale, rivolto a mamme, papà e a chiunque accompagni il bambino nel primo anno di vita. Durante gli incontri verranno introdotti alcuni principi sulla psicomotricità e verranno illustrate le sequenze del massaggio per il benessere dei piccoli. Non una tecnica, ma un tempo dedicato ad una migliore relazione tra il bambino e chi si prende cura di lui. Ogni incontro sarà anche occasione per un momento di confronto e di condivisione.
È proprio nella tenerezza del contatto che si instaura la prima forma di attaccamento tra mamma e bambino. Il contatto comunica amore e sicurezza, consola e riporta a sensazioni già provate nell’utero materno, diventando così un nutrimento emotivo.
Le finalità del massaggio infantile sono quelle del rilassamento, del sollievo (ad es. dalle coliche e dalla stipsi), della stimolazione sensoriale e del rafforzamento della relazione adulto-bambino.

Gli appuntamenti si terranno tutti i lunedì dal 14 ottobre all’11 novembre 2019, dalle ore 10 alle ore 11.
Costo: 15 € a bambino

Sono aperte le prenotazioni

Maggiori informazioni sugli incontri

 

X