header-6-1024x260-copia
movimento

PICCOLI Grandi, Grandi PICCOLI – muoversi fa bene, facciamolo insieme!

Il progetto sul movimento ha differenziato il suo intervento in base alle diverse fasce di età, rimanendo all’interno delle strutture educative per i più piccoli, e proponendo quanto più possibile attività all’aria aperta e nei giardini pubblici di Porta Palazzo per i più grandi.
Per i bimbi di età compresa fra i 3 e i 12 mesi sono stati proposti appuntamenti con mamme e bambini di Osservazione del Movimento, mentre per i più grandi di fascia 0-3 (12-36 mesi) sono state organizzate in orario scolastico attività di psicomotricità, insieme alle educatrici.
Anche per questa fascia di età è stata pensata una proposta all’aria aperta, con gli appuntamenti di giocomotricità per bambini di 24-36 mesi, all’interno dei cortili degli asili nido, con il coinvolgimento dei genitori o adulti di riferimento.
I bambini di 3-6 anni, e i loro genitori, hanno invece avuto una proposta articolata che ha visto l’alternarsi, nello stesso spazio publico (7 spazi in tutto, fra giardini pubblici e cortili delle scuole dell’infanzia) di quattro diverse attività: giochi in cortile, circomotricità, danza, giochi di contatto e d’equilibrio.
Il progetto è stato realizzato da settembre 2016 a giugno 2017.

calendario-85x85

TUTTE LE
ATTIVITÀ

freccia-white

azioni

SCOPRI LE
AZIONI ZEROSEI

freccia-white

arera_riservata
X