header-jolly8
orizzontizerosei-titolo
orizzontizerosei-payoff

Attraverso il bando Orizzonti Zerosei, pubblicato all’interno del Programma ZeroSei, si intende promuovere la diffusione della cultura della prima infanzia in Piemonte, stimolando pratiche e politiche per l’educazione e la cura dei bambini della fascia compresa fra gli zero e i sei anni in una prospettiva multidimensionale, che valorizzi le potenzialità di attori diversi e risponda, al contempo, in maniera integrata e innovativa a situazioni di criticità.

Il bando, lanciato dalla Compagnia nel dicembre 2015, anche sulla base dei primi esiti delle altre azioni avviate nei precedenti 18 mesi dall’avvio del Programma ZeroSei, era rivolto a partenariati di attori pubblici e/o privati attivi in Torino e in Piemonte.
L’obiettivo era contribuire a produrre un cambiamento sul territorio coinvolto sui temi dell’investimento a favore dei bambini di zero-sei anni, non solo in termini di incremento di offerta e di servizi, ma anche e soprattutto nella capacità dei territori di lavorare sinergicamente e mettere a sistema abilità, competenze e risorse, per prendersi cura dei propri bambini, delle loro famiglie e dei soggetti che con loro interagiscono in modo innovativo, efficace e sostenibile. Sono state presentate 94 proposte di progetto e ne sono state approvate 14 che stanno sperimentando sull’intero territorio regionale attività innovative sulle tematiche sopra citate.

I progetti approvati sono affiancati da un percorso di formazione e accompagnamento metodologico in itinere affidato alla Fondazione Zancan.

IL CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ

DI ORIZZONTI ZEROSEI

Seleziona opzioni

giovedì

19

dom 1

lun 2

mar 3

mer 4

gio 5

ven 6

sab 7

dom 8

lun 9

mar 10

mer 11

gio 12

ven 13

sab 14

dom 15

lun 16

mar 17

mer 18

gio 19

ven 20

sab 21

dom 22

lun 23

mar 24

mer 25

gio 26

ven 27

sab 28

dom 29

lun 30

Nessun evento

gallery
arera_riservata
X