“A tutto suono”

“A tutto suono”

a-tutto-suono

Prosegue il laboratorio di Spazio ZeroSei, dal 9 al 14 luglio

Prosegue la programmazione di Spazio ZeroSei con “A tutto suono”, il laboratorio per bambini dagli 0 ai 6 anni e le loro famiglie, che si terrà da lunedì 9 a sabato 14 luglio.
L’attività prende avvio dalla narrazione con l’utilizzo del kamishibai. Durante il momento di manipolazione verranno proposte ai bambini delle vaschette riempite con acqua e tempera scura in cui far cadere gocce di olio, per poi mescolare, soffiare e spostare il liquido con bastoncini e cannucce. Acqua e olio si incontrato formando immagini e giochi di colore e spostandosi svelano cosa si nasconde sul fondo del contenitore.

Per i bambini dai 7 ai 12 mesi, ogni volta è un’esperienza sensoriale da compiere insieme, adulto-bambino. Per scoprire e per scoprirsi. Per osservare la magia dei bambini alla scoperta del mondo.
I bambini da 1 a 3 anni, invece potranno sperimentere semplici strumenti musicali e suoni ottenuti con oggetti in uso nella quotidianità.
I più grandicelli, da 3 a 6 anni, saliranno al primo piano e andranno alla scoperta dell’elemento aria, attraverso semplici strumenti musicali ottenuti con materiali di riciclo e oggetti della quotidianità.

Inoltre, è sempre attivo il tempo dedicato all’ascolto dei genitori di “Uno spazio nello Spazio” con la Dott.ssa Cristina Calligaris.
Spazio ZeroSei è a disposizione per fornire le date degli incontri individuali e ulteriori informazioni.

Ricordiamo che nelle domeniche di luglio Spazio resterà chiuso.

Costo del laboratorio: 3 euro a bambino
Necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 5212432 – spaziozerosei@xkezerotredici.it
In Piazza della Repubblica 2B angolo Via Milano, Torino

Per uleriori informazioni scarica la scheda

X